Giovane Italia: Comune L'Aquila dimentica di celebrare le Foibe

13 Febbraio 2011   15:14  

"Ma il Comune non sapeva che il 10 febbraio si celebrava la commemorazione dei martiri della foibe?". A domandarselo è Alessandro Manetta, della Giovane Italia dell'Aquila.
"Nessuna iniziativa infatti è stata promossa per ricordare le vittime delle rappresaglie Titine; sembra proprio che Stefania Pezzopane, assessore alla cultura si sia dimenticata di questa importante ricorrenza" denuncia Manetta.
"Strano però - aggiunge - che esattamente un anno fa, quando era ancora Presidente della Provincia, in piena campagna elettorale, quindi per mera finalità propagandistica, si presentò accompagnata da una schiera di fotografi e giornalisti in via Norma Cossetto per deporre un mazzo di fiori (ricopiando un gesto simbolico che ogni anno viene effettuato dalla Giovane Italia). La tragedia delle foibe, ha rappresentato motivo di imbarazzo e vergogna da parte degli schieramenti politici di ideologia vetero-comunista che, per decenni hanno cercato in tutti i modi di celare l'eccidio di migliaia di italiani. Appunto per questo la giornata del ricordo fu istituita con la legge 92/2004.
La Pezzopane, - conclude Manetta - oltre che 'smemorata', risulta anche poco attenta alle leggi dello Stato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore