Giovani democratici L'Aquila, Luca Papa eletto presidente

13 Giugno 2012   10:17  

L'assemblea comunale dei Giovani Democratici dell'Aquila ha eletto all'unanimità Luca Papa presidente. 28 anni, da sempre impegnato in politica.

"Sono felice e orgoglioso di rappresentare questo gruppo, un gruppo di alta qualità e in costante attività, sicuramente il gruppo giovanile più forte e attivo in città - afferma Papa -. Negli ultimi tre anni la mia esperienza all'interno dei GD mi ha riportato a credere nell'importanza dei partiti nella società, di quanto sia importante la formazione dei giovani e il loro impegno per la creazione di una nuova classe dirigente attiva.

Con grande spirito di sacrificio - prosegue Papa - questa giovanile è riuscita ad ottenere che nel post-sisma la scuola nazionale dei GD si tenesse all'Aquila, facendo vedere con i propri occhi ad oltre 200 giovani italiani la verità sulla ricostruzione, a fare volontariato, informazione, organizzare eventi e a candidare al consiglio Comunale Alessandro Mucciante che ad oggi risulta essere il primo dei non eletti della lista Pd, avendo raccolto ben 190 preferenze. Insomma una realtà in crescita e d'eccellenza.

Un ringraziamento particolare - conclude Papa - vorrei rivolgerlo al nostro segretario provinciale Stefano Albano e al segretario comunale Tiziano Pesce per la fiducia riposta nei miei confronti dimostrata giorno per giorno nel lavoro collettivo e confermata con questa nomina. Auguro un buon lavoro a tutta la squadra dei Gd Provinciale e Comunale".

E proprio Albano esprime grande apprezzamento per l'elezione di Papa "che garantisce - dice - una figura solida e di esperienza per un ruolo delicato come quello del presidente dell'assemblea comunale; Luca dovrà infatti presiedere i lavori dell'assemblea soprattutto in questa fase in cui noi GD ci concentreremo sulla realizzazione delle nostre proposte all'interno del programma di mandato del sindaco Cialente. E' questo un momento - conclude Albano - in cui i partiti hanno generato grande disillusione e delusione, ma siamo certi che una squadra di ragazzi nuova, possa contribuire, con molta umiltà, a cambiare in meglio ed in maniera determinante le prospettive della nostra città. Noi dobbiamo ergerci a guardiani della ricostruzione e non faremo più sconti a tutti coloro i quali, pur avendo responsabilità fondamentali nella ricostruzione, proseguono ad ignorare i problemi dell'Aquila, un esempio il Presidente Chiodi. Lavoreremo su questa linea".

Anche Pesce si dice soddisfatto per l'elezione di Papa_"Sicuramente uno dei 'vecchi saggi' dei GD. Luca è la persona giusta per questo ruolo. Assieme a lui abbiamo deciso di dotarci di un tavolo di lavoro per meglio affrontare le sfide che ci si presenteranno. Per questo motivo abbiamo composto la segreteria comunale".

Decisi anche i membri della segreteria comunale GD: Mario Schettino (vicesegretario comunale, pol. universitarie ), Fabrizio Pandori (resp.organizzazione, turismi), William Giordano (scuola), Barbara Loddi (sport femminili), Valerio Ippoliti (politiche sullo sport, rapporti fra sport e tessuto urbano), Melania Cavallaro (pari opportunità), Matteo Corti (lavoro, legalità), Alessandro Mucciante (pol.sociali), Sara Bologna (ambiente).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore