Giovani, la rappresentanza strappata. Convegno all'Università di Chieti

07 Giugno 2012   11:34  

Si terrà domani, venerdì 8 giugno, alle ore 17,30, il convegno sul tema “Giovani, la rappresentanza strappata”.  L’evento si svolgerà a Chieti, presso la Sala Convegni del Museo Universitario in Piazza Trento e Trieste.

Sarà presente il presidente della Regione, Gianni Chiodi. E’ prevista la partecipazione dell’Assessore regionale Federica Carpineta, della Ricercatrice presso l’Università “G. d’Annunzio”, Rosa Visone, del responsabile del CSV di Chieti, Ermanno Di Bonaventura e di Simone D’Alessandro, Dottore di Ricerca in Scienze sociali presso l’ Università “G. d’Annunzio”.

I lavori saranno aperti dalla Presidente dell’Associazione, Maria Pia Di Francesco. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Antonello Antonelli.

"La nostra Associazione – spiega la presidente Maria Pia Di Francesco – nata in questo momento di rifiuto della politica proprio per promuovere la politica, mette a disposizione del nostro territorio uno spazio di libero confronto e di equilibrato approfondimento. Con umiltà e impegno vogliamo guardare ai giovani e  perciò abbiamo scelto questo tema. Ringrazio, a nome dell’Associazione 'SiAmol’Abruzzo', tutti i relatori che hanno accettato questa sfida positiva, in particolare il presidente Chiodi che ha voluto così dare tutta la forza e tutto il peso simbolico della massima carica politico-amministrativa della nostra Regione. Il convegno di domani è il nostro primo impegno pubblico: è un’occasione per spalancare le nostre porte all’entusiasmo e alla voglia di futuro che ogni persona di buona volontà ha in sé. Chiediamo a quanti vogliono cose nuove e buone di entrare liberamente nella nostra Associazione e di camminare insieme a noi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore