Giovedi ancora nuvole e pioggia, miglioramento previsto per Sabato

15 Luglio 2014   10:34  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

GIOVEDI' 17: NORD - condizioni di bel tempo con cielo sereno, al piu' poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio un temporaneo aumento della nuvolosita' interessera' le aree a ridosso dei rilievi dove non mancheranno occasionali rovesci o temporali.

CENTRO E SARDEGNA - scarsa nuvolosita' e prevalenza di spazi di sereno anche se uno sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore piu' calde sara' responsabile di isolati fenomeni specie sui rilievi toscani.

SUD E SICILIA - la giornata inizia all'insegna della stabilita' con cielo per lo piu' sereno. Aumento temporaneo della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane sulla dorsale appenninica con associati rovesci e qualche temporale sparso sul versante tirrenico. Piu' soleggiato sulle restanti aree.

TEMPERATURE: minime stazionarie o senza variazioni di rilievo; massime in generale lieve aumento.

VENTI: mediamente dai quadranti settentrionali, moderati sulle zone esposte delle due isole maggiori e coste del medio Adriatico, deboli sulla restante parte del Paese.

MARI: mossi Ionio, Adriatico meridionale e Stretto di Sicilia, poco mossi gli altri mari. 

VENERDI' 18: persistono condizioni di bel tempo con locale sviluppo pomeridiano di addensamenti nuvolosi associati a locali piovaschi sulle aree montuose. 

SABATO 19: tempo stabile e soleggiato salvo addensamenti nuvolosi sulle aree alpine, specie su quelle piemontesi. 

DOMENICA 20 E LUNEDI' 21: moderato peggioramento sulle regioni settentrionali a partire da ovest con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Migliora in serata al nord ovest. Stabile sul resto della penisola con un po' di nubi in piu' sulla Toscana. Nubi in aumento nella giornata di lunedi' su tutte le regioni centrali con fenomeni associati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore