“Girotondo intorno al mondo”

La musica per diffondere la conoscenza della lingua.

13 Dicembre 2011   01:45  

E’ la famosa canzone ”Girotondo intorno al mondo” del cantautore italiano, Sergio Endrigo, a dare il titolo ad uno spettacolo musicale per bambini che ha emozionato il pubblico presente nel salone Italia del centro italiano–venezolano di Caracas.

L’originale spettacolo nasce dalla doppia esigenza di far conoscere i protagonisti della musica d’autore italiana e contribuire nello stesso tempo alla diffusione della lingua tra le nuove generazioni.

I bambini, tutti con età compresa dai 4 ai 17, anni hanno dimostrato una grande disinvoltura con il palcoscenico imitando alla perfezione i loro beniamini, non sono mancati momenti di entusiasmo per le esibizioni più originali.

Ai componenti della “commissione di musica” và il pieno riconoscimento del valore dell’iniziativa. La presenza di un pubblico attento, composto non solo dai genitori dei bambini che si esibivano ha dato spunto e motivazione ad un’ intervento del presidente Mario Chiavaroli, che ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto dagli organizzatori.

Non possiamo dimenticare di dare un plauso alla giunta direttiva del club, che non fa mai mancare il suo appoggio ai progetti meritevoli messi in cantiere dalle varie commissioni.

 Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore