Giubileo San Gabriele, movimenti ecclesiali nel santuario del Santo

19 Maggio 2021   11:51  

Proseguono le celebrazioni giubilari nel Santuario di Isola del Gran Sasso (Teramo) per il centenario della canonizzazione di San Gabriele: sabato prossimo, 22 maggio, vigilia della solennità di Pentecoste, saranno le aggregazioni laicali delle diocesi Abruzzo e Molise ad incontrarsi nel santuario per la celebrazione giubilare.

 Il programma prevede, a partire dalle ore 15, l'arrivo dei movimenti ecclesiali regionali a san Gabriele, dove troveranno i padri Passionisti disponibili all'ascolto delle confessioni.

Alle ore 18 ci sarà la celebrazione eucaristica preseduta da monsignor Claudio Palumbo, vescovo di Trivento e delegato della Conferenza episcopale abruzzese-molisana (Ceam) per il laicato.

Seguirà l'attraversamento della Porta santa e una preghiera davanti all'urna del santo. La messa delle ore 18 potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri, sulle pagine Facebook "Chiesa di Teramo-Atri", "Santuario di San Gabriele dell'Addolorata" e "Chiese d'Abruzzo e Molise". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore