Giulianova-Aversa Normanna 1-0: Morga avvicina i giuliesi alla salvezza

Decide un rigore dell'attaccante nel finale

14 Marzo 2012   17:05  

Il Giulianova batte l'Aversa nel recupero per 1-0 grazie alla rete di Morga sul rigore. I giallorossi salgono così a quota 37 punti in classifica e si avvicina in maniera importante alla salvezza.
In un "Fadini" chiuso al pubblico per le note vicende legate ai problemi dell'impianto anti-incendio, partono subito bene gli abruzzesi che già al 5' hanno una buona occasione per passare in vantaggio. E' Morga, servito con un cross in area da un suo compagno di squadra, di testa colpire il palo della porta difesa da Gragnaniello.
Continua il Giulianova ad attaccare ma la difesa campana regge bene l'urto dell'attacco giuliese. E'la mezz'ora di gioco e non e' successo nulla di speciale che si possa sottolineare. L'Aversa non disdegna di farsi vedere, in qualche occasione, dalle parti del portiere abruzzese. Risultato inchiodato sullo 0-0: in questo modo termina la prima frazione di gioco. Rientrano le squadre in campo con le formazioni invariate. L'Aversa continua a tenere bene il campo ma per la prima vera azione da gol degli ospiti, bisogna aspettare l'ultimo quarto d'ora. Ci prova Grieco al 27' con un colpo di testa che termina di poco alto sulla traversa. Dopo la mezz'ora il Giulianova insiste ancor di più, ma la difesa normanna regge benissimo l'affondo abruzzese. Al 39' l'arbitro concede un calcio di rigore agli uomini allenati da mister Tiziano De Patre per atterramento di Picone. Batte Morga e porta in vantaggio il Giulianova. Negli ultimi minuti la Normanna si riversa nell'area avversaria per tentare di recuperare lo svantaggio ma non vi riesce e così termina la partita dopo cinque minuti di recupero. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore