Giulianova, a Eboli tornano Zoppetti e D'Aniello

Giallorossi in Campania a caccia di punti

10 Dicembre 2011   12:21  

Dopo il turno di riposo di cui ha beneficiato domenica scorsa, è arrivato il momento di tornare in campo per il Giulianova di Tiziano De Patre. La pausa della scorsa settimana ha permesso ai giuliesi di recuperare molte pedine importanti. Infatti, per la trasferta di Eboli il tecnico giallorosso potrà riavere disponbili Zoppetti, dopo due mesi di stop, e D'Aniello che ha completamente smaltito i postumi di un fastidio muscolare accusato durante il riscaldamento a Lamezia Terme.
Ecco, dunque, che la difesa del Giulianova potrà rivedere il pacchetto centrale composto dalla coppia Zoppetti-Terrenzio, mentre a centrocampo D'Alessandro, fermato dal giudice sportivo, sarà sostituito proprio da D'Aniello al quale spetterà il compito di dettare i tempi della manovra. L'altro squalificato è Della Penna.

In avanti, con Morga l'altra punta dovrebbe essere Picone, leggermente in vantaggio su Pirelli. Torna a disposizione anche Merletti, ma De Patre non ha escluso che fra i pali potrebbe essere riconfermato Sorrentino.
Per quanto riguarda il lungodegente Rinaldi, ancora alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa un mese ancora.
Domenica a Eboli, per il Giulianova sarà l'occasione per guadagnare punti preziosi: infatti, si attende la penalizzazione (che va dai 2 ai 3 punti) ed è importante fare il maggior numero di punti possibili nelle due gare che precedono la sosta natalizia. Ecco perchè con l'Ebolitana può considerarsi già una sfida-salvezza: a confermarlo è lo stesso De Patre, il quale sta disputando con i suoi un campionato comunque straordinario se si considera il clima societario. Per l'allenatore del Giulianova il primo obiettivo da raggiungere è quello della salvezza, in quanto, a detta dello stesso trainer giallorosso, i play-off non sono a portata di mano di questa squadra, nonostante i punti che separano i giallorossi dal sesto posto, occupato attualmente dal Chieti, sono solo quattro.

PROBABILE FORMAZIONE GIULIANOVA (4-4-2): Sorrentino (Merletti); Cavasinni, Zoppetti, Terrenzio, Bruno; Carbonaro, Valori, D'Aniello, Bontà; Morga, Picone (Pirelli). All.: De Patre

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore