Giulianova, con la Vibonese è sfida-salvezza

In Calabria è sufficiente non perdere per mantenere il distacco

17 Aprile 2012   17:13  

Dopo il doveroso rinvio del turno di domenica a causa della morte di Piermario Morosini, riprende il campionato di Lega Pro. Domani, alle ore 15.00 il girone B di Seconda Divisione, infatti, sarà regolarmente in campo per il turno infrasettimanale valevole per la quartultima giornata.

Il Giulianova di mister Tosi sarà di scena in Calabria a Vibo Valentia, ospite della Vibonese. I giallorossi, dopo il k.o. nel derby con il Chieti, il sesto nelle ultime sette partite, devono obbligatoriamente rialzare la testa se non vogliono passare un finale di stagione da cardiopalma. Con i calabresi, certo, non sarà sfida facile in quanto gli uomini di Alfonso Ammirata sono al terzultimo posto, a quota 32 punti, e non possono più perdere punti per strada poichè imbrigliati nella lotta alla salvezza. Tuttavia, quello che potrebbe far sperare Morga e compagni è il cammino piuttosto incerto degli ipponici nel girone di ritorno: infatti, da gennaio ad oggi i rossoblu hanno vinto solamente due volte (2-0 all'Aprilia e 1-0 al Celano), successi entrambi maturati al "Luigi Razza".

Tuttavia, Tosi dovrà fare a meno di Terrenzio e Faragalli che non sono partiti con i compagni. Il tecnico toscano, fra l'altro ex di giornata, recupera D'Aniello a centrocampo e Del Grosso sulla fascia sinistra. Sarà Testoni, in difesa, a fare coppia con Zoppetti.

Intanto, la società di via Migliori è a lavoro per individuare la sede per affrontare le ultime due partite casalinghe. Il 25 aprile si giocherà all'Angelini di Chieti, mentre il 29 il campo designato potrebbe essere quello di Città Sant'Angelo.

PROBABILE FORMAZIONE GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Cavasinni, Terrenzio, Zoppetti, Del Grosso; Bontà, Della Penna, D'Aniello, Bianchi; Pirelli (Picone), Morga. All.: Tosi

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore