''Giulianova è nel degrado e nell'incuria, si faccia qualcosa''

11 Settembre 2012   16:43  
 Lettera aperta e denuncia del cittadino Alfonso Aloisi:
                                                               
''Il degrado, lo scadimento e l’abbandono si stanno impossessando della Città. A parte la segnaletica orizzontale nelle strade  centrali come via Matteotti, viale Orsini e via Trieste dove le strisce pedonali bisogna cercarle con la lente d’ingrandimento per quanto sono diventate slavate e poco visibili.
A parte la pulizia delle strade che lascia molto a desiderare ed a parte ancora i cestini della raccolta carta quasi inesistenti, ci permettiamo di segnalare una zona lasciata davvero all’incuria. Parliamo del sottopasso pedonale che dalla stazione ferroviaria porta all’altezza di via Messina e quindi su via Trieste.
Le pareti di questo comodo passaggio, soprattutto per chi giunge in treno e deve recarsi nella fascia est della Città, sono completamente imbrattate.  
Graffiti, scritte di ogni genere, persino manifesti “NO TAV” attaccati al muro nella parte ad oriente. Probabilmente la conduzione dell’immobile è quasi sicuramente di pertinenza delle Ferrovie dello Stato, ma la vigilanza sull’incuria spetta per legge all’Amministrazione comunale. Soprattutto se ciò ha un riflesso sull’attività turistica.
Eppoi l’ingegner Luciano Frittelli, direttore territoriale RFI di Ancona, che a dicembre aveva assicurato al sindaco la massima collaborazione, che fine ha fatto? L’enfasi con cui l’ufficio stampa comunale sigillò l’incontro si è rivelata purtroppo fine a se stessa.
E la foto che pubblichiamo è la migliore chiave di lettura di un disinteresse completo verso il nostro scalo ferroviario.''
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore