Giulianova, lavori in Piazza Buozzi e Corso Garibaldi

16 Marzo 2012   12:44  

Inizieranno lunedi' 19 marzo a Giulianova gli interventi per la messa in sicurezza e la risistemazione di piazza Buozzi e di Corso Garibaldi su un costo complessivo di 48.000 euro. La prima fase dei lavori, fino al 19 aprile, interessera' piazza Buozzi, di cui si prevede il ripristino, utilizzando specifiche malte cementizie, tanto della pavimentazione stradale, per una fascia di circa 600 metri quadrati di estensione, quanto delle griglie di raccolta delle acque piovane e dei chiusini d'ispezione. A questa seguira' un seconda fase di intervento, prevista dal 30 aprile al 6 maggio, che interessera' il Corso Garibaldi nel tratto compreso tra via Pagliaccetti e via Acquaviva. Anche in questo caso si provvedera' al ripristino sia della sede stradale, nei tratti che necessitano di intervento, sia delle griglie di raccolta dell'acqua pluvia. La terza fase dei lavori prendera' avvio il 7 maggio per concludersi il 18 seguente, e concernera' il tratto iniziale di Corso Garibaldi tra il Belvedere e la via Pagliaccetti, prevedendo la stessa tipologia di interventi.

"Questa decisione - dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli - e' stata presa per restituire a piazza Buozzi e a Corso Garibaldi, ambedue nevralgici nell'assetto viario della citta' alta, la originaria fisionomia, eliminando i tratti rovinati. Ovviamente, per motivi strettamente tecnici, e al fine di ottenere tutte le dovute garanzie del caso", proseguono sindaco e assessore, "durante le rispettive fasi di lavoro sara' vietato il transito veicolare.

Verranno tuttavia garantite tutte le festivita' in programma senza creare quindi intralci o interferenze tra i lavori e le manifestazioni, anche a costo di smantellare provvisoriamente le piccole zone di cantiere, naturalmente avendo cura di mettere in sicurezza le aree interessate".

"Contestualmente alla realizzazione degli interventi di manutenzione", aggiunge l'assessore alla Mobilita' Archimede Forcellese, "l'Amministrazione comunale avviera' con la cittadinanza un percorso partecipativo teso all'individuazione di una soluzione condivisa sull'assetto del Centro storico, soluzione che contemperi da un lato le esigenze dei residenti e dei titolari delle attivita' commerciali ubicate nell'area, e dall'altro la necessita' di valorizzare i luoghi della storia di Giulianova". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore