''Giuliante affaccendato con le elezioni dimentica di essere assessore alla Protezione civile''

08 Marzo 2012   17:59  

''In altre faccende affaccendato... l'assessore regionale alla protezione civile Gianfranco Giuliante, così preso da attività frenetiche come indire e disdire primarie del centro destra a L'Aquila,dimentica la sua "primaria" attività istituzionale, quella appunto di assessore alla protezione civile della Regione Abruzzo''.

Lo dichiarano i consiglieri regionali Giovanni D'Amico e Claudio Ruffini.

La richiesta del gruppo PD perchè la Regione convochi i Sindaci per chiarire modi e procedure del rimborso delle spese sostenute dai Comuni per far fronte agli eventi calamitosi del mese scorso,nasce dalla conoscenza e dalla piena consapevolezza delle difficoltà che ogni singola amministrazione si trova ad affrontare.

E' passato più di un mese, ma nulla è stato fatto. I bilanci dei comuni e le attività economiche sono state piegate dal peso della neve e dall'incapacità della Giunta regionale di organizzare in tempi rapidi e con chiarezza,procedure di sostegno agli enti locali. Forse- chiosano i Consiglieri del PD - dopo i congressi del PDL e le primarie del centro destra che non si faranno i Comuni dovranno aspettare le elezioni amministrative?

Peccato che le imprese reclamano i loro compensi o almeno vogliono sapere quando saranno liquidate le somme a loro spettanti, e si rivolgono ai Sindaci che quotidianamente sono sul territorio e mettono la loro persona a disposizione delle collettività.

E' per questo che in assenza di una convocazione ufficiale da parte del Presidente Chiodi e dell'assessore Giuliante, inviteremo i Sindaci ad autoconvocarsi per il 20 marzo 2012 nell'auladell'Emiciclo del Consiglio Regionale.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore