Giuliante alza la voce: per L'Aquila non tacerò mai

01 Giugno 2010   14:10  

Un consiglio regionale sottotono, se non fosse per la polemica, rimasta però sullo sfondo, innescata dal capogruppo del Pdl Giuliante, da tempo insofferente con la sua maggioranza e ora, sembrerebbe, non più disposto a tacere su scelte non condivise.

Il nodo il centrodestra proverà a scioglierlo venerdì prossimo, quando è in programma una riunione di maggioranza con il presidente Chiodi, oggi impegnato a Roma per contrattare la proroga della sospensione del pagamento delle tasse per gli abruzzesi terremotati.

Il futuro del cratere è stato anche oggetto di discussione in aula, stamattina all'Emiciclo, l'assemblea modificando la legge del maggio 2009 con la quale si presero misure straordinarie per favorire la ripresa economica dell'aquilano, ha prorogato al 2016 la possibilità per le attività commerciali di insediarsi nei nuclei industriali. Il via libera è arrivato con i soli voti contrari dell'Idv.

A presidiare palazzo dell'Emiciclo sono tornati i precari della Regione, e gli inquilini degli alloggi popolari guidati da Pio Rapagnà.

Nelle interviste Gianfranco Giuliante (capogruppo Pdl), Carlo Costantini (capogruppo Idv).

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore