Giunta Abruzzo, Sclocco: "5mln per lavori in strutture per anziani "

30 Dicembre 2015   11:09  

Adeguamento sismico e miglioramento edifici destinati ad attivita' residenziale per anziani per un importo complessivo di 5 milioni di euro.

La Giunta regionale ha approvato oggi lo strumento di attuazione diretta (SAD) per l'utilizzo delle risorse Par FSC Abruzzo 2007-2013.

Gli interventi riguardano il plesso socio sanitario di Chieti per 750mila euro, la casa di riposo ex ONPI di Caprara Spoltore (PE)per oltre un milione e 100mila euro, casa di riposo 'Edoardo e Calrice Sgaroni' per un milione e 600mila euro, Istituto Figlie di San Camillo - Roma Opera Casa di sollievo di Bucchianico (Chieti)per circa un milione di euro, plesso socio assistenziale di Fontecchio (L'Aquila) c.da Madonna delle Grazie per 500mila euro. "Il provvedimento - ha commentato l'assessore Marinella Sclocco - evidenzia la particolare attenzione al problema assistenziale con particolare riferimento agli anziani.

Servono strutture sicure e moderne per dare risposte efficaci alla crescente richiesta di servizi socio assistenziali sul territorio diversificati e di qualita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore