Giunta Chiodi a metà legislatura, il Pd: "Un fallimento"

19 Dicembre 2011   14:44  

Serra le fila, il Pd abruzzese, per costituire la coalizione che dovrà sfidare il centrodestra alle elezioni regionali del 2013.

Una conferenza programmatica, a primavera, sarà il punto di svolta. Al centro dell'attenzione sanità, infrastrutture, sviluppo, sociale, riordino degli enti.

A metà mandato, il governo guidato da Gianni Chiodi è un fallimento per il capogruppo Camillo D'Alessandro, i consiglieri Claudio Ruffini e Marinella Sclocco, e il segretario regionale Silvio Paolucci.

"Non sono state realizzate nuove infrastrutture, sui trasporti non si e fatto nulla, tranne i tagli e l'aver conservato diverse società di trasporti solo per mantenere poltrone e la loro spartizione i fondi europei non sono stati spesi - hanno argomentato -. In merito alla sanità il fallimento di Chiodi è ancora più vistoso: nessuna legge approvata, finora si è proceduto con i piani elaborati dalla ex giunta di centrosinistra, dal Piano sanitario a quello di riordino della rete ospedaliera. Sotto l'albero di Natale gli abruzzesi troveranno i regali di Chiodi, ossia tagli e ritardi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore