Giuramento degli autisti Gtm e di una Guardia Zoofila a Pescara

09 Gennaio 2013   23:03  

“L’orgoglio di lavorare al servizio e nell’interesse dei cittadini, e soprattutto di operare in un’azienda in attivo che sta investendo sul territorio per incentivare la mobilità sostenibile. E’ quello che deve animare i 10 dipendenti della Gestione Trasporti Metropolitani che hanno prestato giuramento in Comune come Ufficiali di Polizia giudiziaria, unità operative alle quali ho rivolto l’augurio dell’amministrazione comunale di un buon lavoro ringraziandoli per l’impegno ogni giorno profuso sul nostro territorio”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che ha presieduto la cerimonia per il giuramento di 10 autisti della Gtm divenuti ufficiali di Polizia Giudiziaria, ossia potranno assumere le funzioni di controllori.

“Ai dipendenti della Gtm – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – ho voluto rivolgere il ringraziamento mio personale e di tutta la città per il duro lavoro che svolgono ogni giorno, sempre infaticabili alla guida dei propri mezzi di trasporto pubblico, impegnati per garantire la sicurezza dei propri passeggeri e al tempo stesso a districarsi nella mobilità urbana, in quel volume di traffico sempre crescente. Ricordiamo l’emergenza neve, lo scorso febbraio, quando, pur tra mille difficoltà, quegli stessi autisti hanno fatto i salti mortali pur di garantire il servizio pubblico, seppur ridotto, pensando proprio alle centinaia di utenti che comunque avevano bisogno di spostarsi sul territorio e non potevano farlo con mezzi propri.

Ricordiamo la fatica del periodo estivo, che ha visto gli uomini della Gtm impegnati in turni suppletivi per garantire, oltre al transito degli autobus quotidiani, anche quello dei bus navetta e del Trenino del Mare. E ricordo quel confronto quotidiano tra Comune e tecnici Gtm per garantire un servizio sempre migliore e sempre più efficiente, capace di disincentivare l’uso del mezzo privato a fronte di un trasporto pubblico sicuro, veloce ed efficace. Oggi ho avuto l’occasione di congratularmi personalmente con quegli operatori che da questo momento sono divenuti Ufficiali di Polizia municipale”. I 10 autisti che hanno prestato giuramento in Sala Giunta sono Massimiliano Angelucci, Fabrizio Buccella, Stefano Buzzelli, Massimo Capitelli, Fabrizio Chianta, Vladimiro Ciccarelli, Rocco De Fabritiis, Fabrizio La Cioppa, Luigi Orlando e Albertino Ventura.

Inoltre ha prestato giuramento come Guardia Giurata Zoofila Particolare volontaria anche Pierluigi Montesi, con provvedimento subito notificato alla Prefettura.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore