Gli Spinaci sono un toccasana per Muscoli e Memoria. Ecco Come Cucinarli

07 Aprile 2015   12:25  

ROMA - Tutti gli adulti della generazioned dei 40/50enni sono cresciuti con il mito di Braccio di Ferro che per diventare forte mangiava la sua scatoletta di spinaci.

Il fumetto prima ed il cartone animato dopo hanno evidenziato quanto siano benefici gli effetti di questa preziosissima verdura.

Gli spinaci, infatti, se assunti con regolarità, aiutano a migliorare le prestazioni della nostra memoria. Tutto grazie alla vitamina K.

A dimostrarlo è stato un gruppo di studiosi della Rush University di Chicago che ha preso in esame 954 anziani: coloro che avevano ingerito più verdura nella loro dieta, nel corso di 5 anni di studio, erano quelli che avevano subìto un declino mentale più contenuto.

"Nessun altro studio ha esaminato la vitamina K in relazione al mutamento delle capacità cognitive nel corso del tempo, e solo un numero limitato di studi ha trovato qualche associazione con la luteina - ha commentato Martha Clare Morris, Sc.D., assistente di ricerca della Rush University Medical Center e leader del team dello studio - Dal momento che il declino della capacità cognitiva è un argomento centrale per le malattie come l'Alzheimer e la demenza senile, l'aumento del consumo di verdure a foglia verde potrebbe offrire un modo molto semplice, conveniente e non invasivo per proteggere il cervello", ha concluso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore