Gli auguri del Coisp alle donne in Polizia

08 Marzo 2012   18:13  

 “Le donne in Polizia sono oramai una realtà consolidata. Non useremo frasi di circostanza in questa giornata. Non diremo che sono più brave e più capaci solo per accattivarci una benevolenza di circostanza che poi troppo spesso viene contraddetta dai fatti. A loro, oggi 8 marzo, non vanno i nostri auguri ma il nostro GRAZIE ”.

E’ quanto afferma Giovanni CATITTI, Segretario Generale Provinciale del COISP .

“GRAZIE per tutte quelle notti trascorse a bordo di un’auto mentre i vostri figli cercavano una vostra carezza per dormire,

GRAZIE per esserci sempre con la determinazione che solo le donne conoscono.

GRAZIE per non averci lasciati mai soli nelle battaglie che abbiamo portato avanti a nome di tutti i colleghi, senza distinzione di genere.

GRAZIE a nome di quelle donne che, vittime di reati, si sono rivolte a voi, trovando dietro la divisa, un alto senso del dovere e della solidarietà.

GRAZIE per tutte le volte che avete sopportato uomini magari troppo calati nei loro ruoli e che hanno provato a farvi ombra e che voi con la vostra professionalità avete saputo mettere in riga.

GRAZIE a quelle madri, quei padri, quei compagni che hanno trepidato per le sorti delle loro congiunte, forse ritenendole più fragili dei colleghi uomini, ma che poi hanno scoperto di avere accanto delle vere forze della natura.

GRAZIE per non aver fatto mai mancare un sorriso e un sostegno in tutti quei momenti in cui metti in dubbio tutto, anche ciò che stai facendo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore