Gli impediscono di Chiamare le Figlie #Nutella e Fragola

26 Gennaio 2015   12:22  

Forse pensando di essere dei gran burloni, due genitori francesi hanno chiesto all'ufficiale dell'anagrafe parigino di registrare le proprie due figlie con i nomi di Nutella e Fragola (Fraise).

Non è il primo caso in Francia e non sarà l'ultimo probabilmente, ma il risultato è sempre lo stesso e cioè che l'ufficiale si è rifiutato di farlo, spalleggiato anche da numerose sentenze che giustificavano la sentenza con tre semplici parole, quel nome sarebbe stato "contrario all'interesse dei minori".

Il primo caso risale al 24 settembre, quando a Valenciennes, nel Nord della Francia, una coppia si è presentata in Comune chiedendo di registrare una neonata con il nome di Nutella.

L'ufficiale di stato civile si è rifiutato e il procuratore ha ribattezzato la bambina 'Ella' perché il nome scelto "corrisponde al nome commerciale di una crema spalmabile" ed è "contrario all'interesse del bambino che potrebbe in seguito subire beffe e riflessioni dispregiative".

Stessa situazione sempre in Francia il 17 ottobre anche davanti alla volontà di chiamare una bambina Fragola. Anche qui la registrazione all'anagrafe è stata negata: il tribunale ha sentenziato che il nome "sarebbe necessariamente all'origine di beffe" e che "avrebbe ripercussioni negative per la bambina".

Dopo molto discutere i genitori "burloni" e l'ufficiale hanno raggiunto il compromesso di chiamare le due bambine Fraise e Fraisine (Fragolina).

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Un ottimo momento per approfittare dei saldi, con le nostre proposte, ispirate alla belissima Melissa Satta in uno dei suo selfie con outfit sportivo.

Abbiamo puntato su una scarpa alta, firmata PUMA che, diciamoci la verità, va benissimo anche sotto i jeans, in vendita presso la catenaScarpamondo. Non può mancare un top comodo e pantaloni sportivi da abbinare afelpe nere o colorate e giacche versatili. 

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore