Gli imprenditori: all'Abruzzo serve un polo del mobile e dell'arredo

25 Gennaio 2012   13:39  

Le Associazioni Imprenditoriali provinciali e regionali - Confindustria, APIe CNA - da tempo hanno sensibilizzato le imprese del settore Arredo/Legno/Mobile  ed affini  per verificare l'interesse alla costituzione di un Polo di Innovazione a valenza regionale per le imprese del comparto che vogliono portare avanti Progetti di ricerca   .
 
Com’è noto è imminente da parte della Regione la pubblicazione degli Avvisi per la costituzione di nuovi Poli di Innovazione, tra cui quello del Legno/arredo. In provincia di  Teramo sono circa 60 le imprese operanti nel comparto del legno che danno occupazione a  1200/1300 addetti e, come tanti settori produttivi, risentono pesantemente della crisi che sta attraversando il nostro Paese.
 
Nei mesi scorsi si sono svolte diverse riunioni tecniche  tra gli Imprenditori ed i Consulenti, allo scopo di illustrare finalità  e obiettivi del Polo riscontrando  notevole interesse degli operatori del settore.  
 
Lo scorso 23 gennaio, presso la sede di Confindustria Teramo,  è stata concordata la costituzione del Comitato promotore del Polo denominato PALM - Polo Arredo Legno Mobile rinviando ad un ulteriore riunione la disamina degli aspetti procedurali propedeutici alla costituzione del Consorzio 
 
Le Aziende del settore e dell'indotto, interessate all'iniziativa, possonomettersi in contatto con le Associazioni  datoriali  di riferimento(Confindustria - Api -CNA) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore