#Google Presenta La #googlecar: Si Guida Da Sola Grazie A Computer E Sensori @google

Il Primo Prototipo E' Stato Testato In California

24 Dicembre 2014   12:40  

Arriva la nuova auto di Google, la macchina con il pilota automatico.

Il prototipo è già sceso in sulla pista per una prova in California del Nord.

E' stato annunciato dalla stessa società.

"Stiamo scartando il regalo migliore che avremmo potuto immaginare in queste vacanze: la prima vera costruzione del nostro veicolo prototipo di auto-guida"

ha detto la società sul suo sito di social media.

Già nel maggio 2014, Google aveva annunciato lo sviluppo di propri veicoli autoguidati, che si avvalgono di una serie di sensori e computer per navigare in strada senza il conducente ai comandi.

La comunicazione ufficiale di Google:

"Ecco come si presenta il primo prototipo della nostra auto che si guida da sola"

 

"Oggi abbiamo ricevuto il più bel regalo che avremmo potuto desiderare: il primo vero prototipo della nostra auto che si guida da sola.

Il veicolo che avevamo presentato a maggio era ancora piuttosto rudimentale…mancavano anche i fanali!

Da allora abbiamo fatto molti progressi, lavorando su più prototipi, ognuno progettato per testare i diversi sistemi di funzionamento di un’auto senza guidatore, dai componenti più tipici di un’automobile, come ad esempio i freni e il volante, alle parti che servono per la guida senza pilota, tra cui il computer e i sensori.

Ora abbiamo combinato il tutto in un veicolo completamente funzionante, creando il nostro primo prototipo completo in grado di autopilotarsi. Passeremo il periodo delle feste a scorrazzare sulle nostre piste di prova.

I nostri collaudatori responsabili della sicurezza supervisioneranno i veicoli ancora per un po’ di tempo, mantenendone il controllo con comandi realizzati appositamente, mentre proseguiranno le fasi di test e di sperimentazione.

Nel frattempo, buone feste!"

Per chi fosse interessato a seguire gli sviluppi del progetto e condividere le proprie opinioni ecco la  nuova pagina di Google+.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Un look decisamente eccentrico, quello di Vittoria Ottaviano, noi ci mettiamo un tocco di romanticismo con questi vestitini....rigorosamente blu royal! 

  

    

  

 

   

   


Galleria Immagini

Google Self-Driving Car Project
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore