Governo Conte incassata la fiducia al Senato oggi si presenta alla Camera

06 Giugno 2018   09:09  

Dopo il Senato oggi sarà Montecitorio ad aprire le porte per la fiducia al governo Conte. La tabella di marcia alla Camera prevede la discussione generale dalle 9 alle 14 e 30, quindi le dichiarazioni di voto e repliche dalle 14 e 45 e il voto di fiducia dalle 17 e 40.

Per quanto riguarda i numeri, qui l'esecutivo giallo-verde vanta una maggioranza notevole, con 346 voti. Il M5S è il gruppo più numeroso con 222 membri, seguito dalla Lega con 124 e dal Pd con 111.

La seduta si terrà all'indomani della fiducia a Palazzo Madama, conclusasi ieri sera con 171 senatori favorevoli su 314 presenti. Una giornata che è stata segnata dal debutto in Senato del premier Conte con i due leader di Lega e M5S Matteo Salvini e Luigi Di Maio seduti al suo fianco.

"Assumo questo compito - ha detto il presidente del Consiglio prima del voto - con umiltà e determinazione, consapevole dei miei limiti ma anche con l'abnegazione di chi comprende il peso delle responsabilità affidatemi. Non sono spinto da nient'altro che da spirito di servizio".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore