Gran Sasso, Liris: "L'amministrazione comunale è ostaggio di Rifondazione Comunista"

16 Dicembre 2015   12:52  

Sul Gran Sasso l’amministrazione comunale è ostaggio di Rifondazione Comunista: non ci sarà nessuno sviluppo turistico, nessun Piano d’Area!

La città deve conoscere i responsabili della morte della montagna degli aquilani, colpevoli di aver messo in scena, in conferenza stampa, uno spettacolo indecoroso: la verità è che il centro-sinistra aquilano ha deciso di cedere ai ricatti politici di Perilli e company pur di spendere le somme destinate alla sostituzione delle Fontari.

Tali somme, infatti, se non fossero spese, andrebbero perse: si sceglie di spendere male pur di spendere! E’ vergognoso e scandaloso che l’intervento sulle Fontari consista nella semplice sostituzione della seggiovia, senza poter modificare il tracciato e rendere, così,  maggiormente fruibile l’impianto.

Ciò che l’amministrazione omette di affermare è che con l’attuale normativa non sarà possibile la messa in opera del Piano d’Area, che le attuali perimetrazioni di Sic e Zps renderanno impossibile il collegamento Scindarella - Fossa di Paganica - Montecristo; ha preso il sopravvento un atteggiamento spregiudicato e cinico: arrivare senza scossoni politici alla fine della consiliatura, questo è l’unico interesse dell’attuale maggioranza, un atteggiamento che gli aquilani stanno pagando e pagheranno caramente.

Questa amministrazione ha prima boicottato il referendum per non soccombere sotto il giudizio severo dei cittadini aquilani; poi, non avendo la capacità politica e amministrativa di prendere decisioni risolutive sullo sviluppo turistico del Gran Sasso, ne ha, di fatto, decretato la morte!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore