Gran Sasso Rugby: "Puntiamo a vincere tutto"

06 Aprile 2012   16:12  

Dopo il riposo forzato (la Neroniana Anzio si è ritirata mesi fa dal campionato) della scorsa settimana, la Gran Sasso tornerà in campo domenica 15 aprile a Paganica contro l'Amatori Messina. Nel mezzo la pausa pasquale e il terzo anniversario del terremoto del 6 aprile 2009.

La squadra del coach Pierpaolo Rotilio continua ad allenarsi per preparare al meglio il finale di stagione e le finali nazionali, a cui la Gran Sasso ha già avuto matematicamente accesso nella diciottesima di campionato, grazie alle sconfitte di Rieti e Cus Roma. Approfittando delle numerose pause del campionato di Serie B, anche le amichevoli ultimamente si sono moltiplicate: dopo la vittoria ad Avezzano di qualche settimana fa, martedì 10 alle ore 18 i gransassorugbysti sfideranno in amichevole un'altra “cugina”: il Paganica, capolista del girone regionale della Serie C.

Raggiunto telefonicamente, anche il giovane capitano Daniele Giampietri, 25 anni di Navelli, è determinato e convinto che con un buon finale di stagione si possa arrivare a vincere il campionato e quindi giungere alle finali nazionali in una situazione favorevole: “Non dobbiamo guardare alla matematica” dice Giampietri “ma pensare solo a vincere tutte le partite rimaste col massimo del punteggio. E' naturale che ora stiamo lavorando in maniera più serena ma l'obiettivo è arrivare primi e dobbiamo farcela. Siamo impazienti di ricominciare” conclude “ma dal 15 le pause saranno finite e giocando con più continuità acquisteremo anche più ritmo”.

Dopo le meritate vacanze pasquali, dunque, la capolista scenderà nuovamente in campo domenica 15 aprile alle 12.30 a Paganica. Questa volta sarà il turno dell'Amatori Messina, compagine ostica e in piena lotta per la salvezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore