Gran Sasso Rugby inarrestabile. 59 a 0 al Messina

15 Aprile 2012   20:45  

Continua la marcia della Gran Sasso Rugby verso la Serie A. Nella 19esima di campionato, gli aquilani travolgono l'Amatori Messina per 59 a 0, confermandosi in testa alla classifica del girone 4 della Serie B. 

Giornata fredda ma assolata al campo sportivo di Paganica, dove la Gran Sasso parte in sordina realizzando in apertura una meta con il numero 8 Santavenere. Il primo tempo, che vede i biancoblu all'attacco, ferma il tabellino sul 24 a 0: mete di Parisse, Guerriero e ancora di Santavenere dopo una grande azione nei ventidue. La ripresa fa registrare numerose sostituzioni da parte del coach Rotilio, ma continua a non esserci storia. Mete dell'inglese Carlton, Sacco e Santavenere (tutte trasformate da Carlton).

Sul finale due mete di Pattuglia (di cui una dopo una lunga cavalcata solitaria del capitano Giampietri) fissano il punteggio su un poco equivocabile 59 a 0.

“Dopo il lungo stop abbiamo subito ritrovato un gioco fluido ed efficace” commenta a caldo il coach Pierpaolo Rotilio “abbiamo fatto qualche errore di troppo soprattutto nel gioco a largo e in difesa, ma risolveremo in settimana. Nel complesso abbiamo espresso un gioco inesorabile e distruttivo, sono molto soddisfatto. Siamo in un momento importante ma i ragazzi vivono con serenità la preparazione alla fase finale” conclude Rotilio “Ho 30 giocatori che tutti i giorni lottano per avere un posto da protagonista, sono desiderosi di crescere e intenzionati a portare a casa il massimo risultato”.

Anche il dirigente addetto alla squadra Marcello Gioberti è più che soddisfatto: “Questo risultato è anche il frutto del lavoro di tutto lo staff tecnico: dal coach Rotilio, al vice Stefano Ciancarella al preparatore atletico Pietropaoli; il gruppo sta crescendo in vista delle finali di fine maggio”.

Formazione: Ciancarella S., Mannucci (Iezzi), Guerriero (Sacco); Mancini (Pattuglia), Parisse, Santavenere; De Rubeis (Ciancarella E.), Mistichelli; Brandizzi (Cipriani), Carlton; Feneziani (Pezzetta), Giampietri; Eusani, Cecchetti; Palmisano (Marchetti).

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore