Gran Sasso: bar, ristorante e albergo chiusi a Campo Imperatore. Turisti protestano

25 Marzo 2011   09:54  

Da giorni, da circa una settimana ormai, la società che gestisce l’albergo Campo Imperatore ha chiuso il bar e il ristorante, ufficialmente per un guasto tecnico. La struttura è gestita da una società che qualche anno fa si è aggiudicata il bando del Centro turistico del Gran Sasso, la Spa del Comune. Tra il Centro turistico e tale società c’è un contenzioso, aggravato dalla richiesta di rescissione del contratto presentata dal Ctgs. Ma la società, attraverso un ricorso, ha ottenuto la revoca di tale rescissione.

Così ieri, qualche centinaia di persone, tra escursionisti e sciatori, hanno inscenato una protesta per la chiusura dei servizi ricettivi, impossibilitati persino a prendere un caffé o un bicchiere di acqua.

Sono chiusi anche l'albergo e l’ostello. "In un luogo così bello non c’è la possibilità di restare neppure per uno spuntino" accusano i turisti saliti su con la funivia.

Di "situazione ormai insostenibile" parla il direttore della Scuola sci Gran Sasso, Luigi Faccia, che è anche consigliere comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore