Grand Theft Auto VI: Rockstar Games Annuncia il Blockbuster per il 2025

07 Dicembre 2023   14:34  

Rockstar Games ha anticipato l'uscita del trailer di Grand Theft Auto VI, il prossimo capitolo dell'amata saga d'azione, dopo che il video era stato involontariamente diffuso sui social media. Il trailer conferma che il gioco sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel 2025, introducendo due protagonisti giocabili, Lucia e Jason, una coppia di rapinatori ispirata a Bonnie e Clyde.

Dopo mesi di speculazioni, GTA VI inizia a prendere forma nel primo sguardo ufficiale. Il trailer, accompagnato dalla canzone "Love Is A Long Road" di Tom Petty, rivela l'ambientazione a Vice City, la rappresentazione di Miami nella saga. I giocatori avranno l'opportunità di seguire le gesta di Lucia e Jason, esplorando le strade della metropoli americana e partecipando a colpi leggendari.

Il filmato mostra una città vivace e dinamica, presentando diverse attività e anticipando gli sviluppi della storia tra Lucia e Jason. La coppia, chiaramente ispirata a Bonnie e Clyde, promette una trama avvincente. Nonostante le prime speculazioni, sembra che l'ambientazione sia contemporanea e non negli anni Ottanta, come inizialmente suggerito.

Rockstar Games ha dissipato le voci di un lancio nell'ottobre 2024, confermando che Grand Theft Auto VI sarà disponibile nel 2025. Questa decisione segue le intenzioni di Take-Two Interactive, la casa madre di Rockstar, di rilasciare il gioco entro la fine dell'anno fiscale 2024/2025, presumibilmente entro marzo 2025.

Al momento, le piattaforme di lancio confermate sono PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre la versione per PC arriverà successivamente, seguendo la consueta strategia della casa di sviluppo. Gli appassionati di GTA possono già attendersi un'esperienza di gioco avvincente e ricca di dettagli, caratteristica distintiva della saga.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore