Grande Successo del Maestro Lucio Maurino nello Stage del CPGA Karate. Oltre 100 Atleti

Alcuni Ragazzi Saranno Convicati per la Nazionale

14 Marzo 2016   12:12  

E' stato un successo di partecipazione e di contenuti lo stage che la CPGA Karate L’Aquila, nelle persone dei Maestri Benedetto Arnone e Armando Materelli, ha organizzato con il M° Lucio Maurino, Allenatore della Squadra Nazionale Giovanile FIJLKAM di kata.

Oltre 100 atleti dai 6 anni in su hanno partecipato alla lezione all'interno della bella palestra della scuola media Patini dell'Aquila. 

L’obiettivo era quello di permettere agli atleti di partecipare ad una lezione di altissimo livello sulle modalità esecutive del kata Unsu e del kata Sochin, esercizi da proporre nelle competizioni a livello nazionale ed internazionale.

Obiettivo centrato in pieno grazie alla competenza e professionalità di Maurino ed all'organizzazione praticamente perfetta di Arnone e Matarelli.

Il Maestro Lucio Maurino, Dottore in Scienze Motorie, allenatore di IV Livello Europeo CONI, è stato 5 volte Campione del Mondo e 9 volte Campione d’Europa nella specialità del Kata a squadre. E’ stato insignito di 4 Medaglie di Bronzo al Valore Atletico dal Comitato Nazionale Italiano Olimpico e premiato come Personalità Sportiva Europea nel 2006 al Campidoglio di Roma.

Più volte medaglia d’argento e di bronzo ai Campionati del Mondo e d’Europa nella specialità del Kata individuale per la Federazione Mondiale di Karate WKF, ha conquistato oltre 25 titoli italiani nelle specialità del Kata e del Kumite per la FIJLKAM.

Un grande successo, poi, per alcuni degli atleti più promettenti che il Maestro Maurino ha deciso di convocare in Nazionale per una più attenta valutazione in vista anche dell'ingresso del Karate fra gli sport Olimpici.

Ai nostri microfoni il Presidente del CPGA M° Benedetto Arnone, il M° Lucio Maurino ed il M° Armando Matarelli.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore