Grandi Rischi, Bertolaso: "Ho sempre agito correttamente ed ho ancora grande amore per gli aquilani"

15 Febbraio 2012   18:50  

Si è conclusa la giornata di Bertolaso al processo alla Commissione Grandi Rischi.

Arrivato in aula come indagato e non più come testimone (Bertolaso e' imputato del reato connesso di omicidio plurimo colposo) l'ex responsabile nazionale della protezione civile ha deciso, nonostante fosse sua facoltà non rispondere, di raccontare.

Al termine della deposizione della sua giornata ha detto: "Sta ai giudici stabilire se la mia deposizione e' stata chiarificatrice. Per quanto mi riguarda io ho sempre agito in maniera corretta e quindi non ho avuto difficolta' sia a intervenire a quella trasmissione (La7, dove apparse la sua telefonata con Daniela Stati ndr) sia a deporre oggi."

"Sono talmente tranquillo della correttezza del mio operato che, pur sapendo che andando a quella trasmissione avrei corso il rischio di essere indagato, come e' successo, ci sono andato comunque".

Nel programma su La7, andato in onda un paio di settimane fa, si ascolta l'intercettazione della telefonata tra lo steasso Bertolaso e la Stati, ex responsabile regionale di protezione civile (indagata anche lei per il reato connesso), nella quale la informava che qualche giorno dopo la Commissione si sarebbe riunita all'Aquila per tranquillizzare la popolazione.

Bertolaso prima di risalire in auto ha detto di continuare ad "avere grande amore" nei riguardi degli aquilani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore