Grandi Rischi, il dopo Gabrielli. Parisse: "Mi autoaccuso, ma anche io mi fidai della scienza"

Il caposervizi de Il Centro: "Fare chiarezza per il futuro"

23 Aprile 2012   13:19  

La stampa stravolge spesso la realtà, è l'accusa diretta arrivata dall'attuale capo della protezione civile ed ex prefetto dell'aquila, Franco Gabrielli, durante la sua testimonianza, a favore della difesa, nell'ultima udienza a carico dei sette componenti dell'ex Commissione Grandi Rischi che si riunì a L'Aquila il 31 marzo 2009, accusati di omicidio colposo plurimo.

Gabrielli ha puntato l'indice contro la stampa anche attaccando il Centro ”riportò dichiarazioni di De Bernardinis -ha spiegato- come fossero all'esito della riunione della commissione e non all'inizio. Una veicolazione di questo genere ha un effetto perverso."

Parole come pietre, quelle di Gabrielli secondo l'ordine dei giornalisti e immediata la reazione del caposervizi della redazione dell'Aquila de il Centro dell'Aquila, Giustino Parisse.

Parisse il nel sisma del 6 aprile 2009 ha perso i suoi due figli, Domenico e Maria Paola, e si ritiene il primo responsabile della morte dei sui figli, ma anche lui si era fidato della Commissione Grandi Rischi.

"Si faccia chiarezza sulle responsabilità, ha spiegato Parisse, tenendo anche conto di ciò che si dice in aula, perché supponenza e arroganza spiega con me non funzionano. Nemmeno se hanno il volto di un burocrate di Stato."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore