Grave accoltellamento in una scuola nel Milanese: 15enne ferito da un altro minorenne

06 Febbraio 2024   16:02  

Un drammatico episodio si è verificato poco dopo le 14:15 all'interno di un istituto professionale a Pieve Emanuele, nel Milanese, dove un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato. Le prime informazioni, giunte dal 118, confermano il ricovero del giovane in gravi condizioni presso l'ospedale Humanitas di Rozzano.

Secondo quanto riportato, il ferimento è avvenuto durante un alterco tra minorenni all'interno della scuola, e il ragazzo, la cui identità non è stata resa nota, ha riportato un'ampia ferita e una grave emorragia. Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti immediatamente il personale sanitario del 118 e i Carabinieri.

Il giovane accoltellato è stato soccorso all'ingresso del centro di formazione di Afol Metropolitana e trasportato in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano, mantenendo la coscienza nonostante le gravi lesioni riportate. Al momento, non è chiaro se il giovane fosse uno studente dell'istituto coinvolto.

Le indagini sull'accaduto sono affidate ai Carabinieri di San Donato Milanese, mentre emergono dettagli sulla dinamica dell'aggressione, che avrebbe visto coinvolto un altro minorenne. La gravità dell'episodio ha scosso la comunità scolastica e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza all'interno degli istituti.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore