''Grave la decisione di Poste italiane di tagliare il servizio a Montereale'''

29 Giugno 2012   12:42  

''La lenta e palpabile agonia a cui sono sottoposti i nostri poveri comuni delle aree interne è oramai intollerabile. Montereale rappresentava uno, anzi il comune di riferimento e quindi il cuore della Valle dell'Alto Aterno. Oggi si presenta come un territorio rassegnato ad un evidente declino. Lentamente i cittadini tollerano che gli vengano usurpati servizi di base, come se tutto questo fosse naturale, fisiologico.

Quei cittadini che io personalmente ho sempre vantato per capacità di reagire, combattere e difendere con orgoglio il proprio territorio. L'ultimo episodio di riduzione drastica dei giorni di apertura del servizio Poste Italiane a soli tre giorni, ne è esempio conclamato".

La denuncia arriva da Lucia Pandolfi consigliere provinciale Idv.

"Nei comuni limitrofi questo non è avvenuto e in qualità di consigliere provinciale non ho nulla da dire, anzi ritengo opportuno che gli altri territori mantengano e difendino i servizi esistenti.

Ma quale è la ragione che giustifica le continue spoliazioni nei riguardi del comune di Montereale?

Le riduzioni dei servizi essenziali, potrà solo che comportare un maggiore spopolamento. Cancro che oramai sta divorando i nostri territori interni.

Non sarà certo questo tipo di politica che riporterà l'Italia ad un risanamento dei debiti; anzi personalmento credo che si sia innescato un sistema che tra qualche anno ci potrebbe far trovare di fronte ad un panorama con addensamenti demografici eccessivi centrali ed un abbandono pericolosissimo in periferia.

Per questo motivo continuerò a combattere perchè questo non avvenga - e a proposito degli Uffici Postali chiedo urgentemente un incontro con la Direzione Provinciale per cercare di trovare una soluzione che ancora una volta non debba essere danno per i cittadini soprattutto di quelli più disagiati che si spostano dalle innumerevoli frazioni del comune per poter raggiungere il capoluogo comunale anche con mezzi di fortuna e poter come di diritto nel 2012 usufruire di servizi essenziali.

Comunque una domanda è d'obbligo: cosa intende fare l'Amministrazione Comunale?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore