#Grecia: Vede Foto Pensionato In Lacrime Davanti Alla Banca, Australiano Lo Aiuta. #Greece #Greexit

Ricco imprenditore lo riconosce: 'E' vecchio amico di mio padre'

09 Luglio 2015   12:20  

Il volto della crisi economica greca, Giorgos Chatzifotiadis, il pensionato greco, fotografato giorni fa mentre piangeva fuori dalla banca perché non era riuscito a ritirare i soldi della pensione ha trovato un benefattore che lo aiuterà a superare questo brutto momento. Lo riporta il Daily Mail.

Le foto del 77enne, crollato a terra, in lacrime, davanti a una banca di Salonicco hanno fatto il giro del web e hanno commosso il mondo.

E proprio grazie a queste foto dall'altra parte del pianeta, in Australia, qualcuno ha riconosciuto in Giorgos un volto familiare e ha deciso di aiutarlo.

James Koufos, ricco uomo d'affari di origine greca che lavora a Sidney ha fatto sapere che volerà fino in Grecia per aiutare l'anziano, perchè quando ha visto le foto, ha spiegato Koufos, ha riconosciuto il vecchio amico e compagno di scuola del suo defunto padre.

Così lunedì mattina Koufos ha lanciato un appello disperato su Facebook per rintracciare il signor Chatzifotiadis.

E in poche ore ci è riuscito.

"Esorto tutti i miei amici di Facebook ad aiutarmi a rintracciare quest'uomo ... per favore è urgente!", aveva scritto, precisando:

"Quest'uomo è un vecchio compagno di scuola di mio padre! Pagherò la pensione di quest'uomo per un anno e più!!! Finché sarà necessario!!".

I urge all my Facebook friends to please help us track this man even the journalists who wrote this or anyone out there...

Posted by James Koufos on Domenica 5 luglio 2015


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore