Grilli nel mirino di Bloomberg: casa ai Parioli acquistata a prezzi più bassi di quelli di mercato

21 Dicembre 2012   17:29  

Bloomerg riporta notizie che sarebbero pesanti, se confermate.

La lotta all'evasione, il controllo dei conti, tutto quando in capo al Tesoro semprerebbero una burla terribile per gli italiani, se quando riportato dall'autorevole giornale on line, Bloombger, uno dei più importanti d'America, fosse confermato.

Secondo Lorenzo Totaro e Vernon Silver di Bloomberg  il ministro Vittorio Grilli, avrebbe comprato una casa pagando un costo ben inferiore del valore di mercato, e ciò che stupisce è che invece il mutuo richiesto e ottenuto era del 40% superiore.

Bloomerg dice che Grilli comprò una casa ai Parioli, di 14 stanze, "ad un prezzo inferiore del prezzo di mercato nella zona".

Bloomberg non va per il sottile e fa notare che Grilli è il ministro che Mario Monti ha incaricato nel Novembre 2011 a capo del Ministero del Tesoro per "aiutarlo  a puntellare le finanze della Nazione. Il giro di vite di Grilli includeva ispezioni di yachts nei porti e controlli di Lamborghini e Ferrari a Cortina d'Ampezzo. Grilli - continua Bloomerg- ha aumentato la riscossione delle tasse del 9%"

Secondo Bloomerg quel mutuo ottenuto non torna.

Grilli avrebbe dichiarato un pagamento di "1.065 millioni di euro per un appartamento al piano terra con giardino sulla collina dei Parioli. E per l'acquisto a quel prezzo ottenne un mutuo di 1.5 millioni di euro, ovvero del 41% superiore al prezzo d'acquisto."

Grilli riferisce di aver operato scelte e compravendite in totale legalità e che è sbagliato e non professionale riportare notizie che non tengano presenti gli aspetti standard dei tipici rapporti tra banca e cliente.

Di contro la Banca Monte dei Paschi di Siena, la banca che originariamente concesse il mutuo, dichira di non aver mai concesso mutui superiori ai prezzi di acquisto di unn casa.

Bllomerg riporta anche il parere del Senatore Elio Lannutti che ha sottoposto stamane un' urgente richiesta scritta a Monti nella quale chiese se Grilli “è caduto nella cattiva abitudine di dichiarare un rpezzo di acquisto che è più basso di quello pagato. Se così fosse per il senatore Grilli sarebbe più simile alla media del Italiani, e il suo comportamento lo allontanerebbe da quello richiesto ad un rappresentate dello Stato".

Inoltre Raffaele De Paola, agente per Tecnocasa ai Parioli ha detto che il prezzo di quella casa, che necessitava di restauro totale, era troppo basso anche per l'epoca. Nel 2004 quell'appartamento doveva costare almeno 2 milioni di euro.

L'articolo di Bloomberg, per un preciso riscontro di quanto da noi riportato, è scritto da Lorenzo Totaro e Vernon Silver, ed è all'indirizzo http://www.bloomberg.com/news/2012-12-19/italy-minister-chasing-tax-evaders-shows-home-value-below-market.html

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore