Gruppo Edimo, 150 lavoratori in cassa integrazione

05 Marzo 2013   10:24  

È stato definito oggi il percorso di cassa integrazione ordinaria di 150 dei circa 500 dipendenti di quattro delle sei aziende del gruppo Edimo.

Alla presenza del condirettore di Confindustria L’Aquila, Carlo Imperatore, e dei vertici dell’azienda, guidati dal patron Carlo Taddei, i rappresentanti sindacali hanno siglato il documento che prevede l’attuazione dell’ammortizzatore sociale per 13 settimane, a rotazione. La parte sindacale è stata rappresentata dal segretario provinciale della Uil, Michele Lombardo, dal segretario provinciale della Cisl, Paolo Sangermano, mentre per la Cgil sono intervenuti Piero Campanella della Fiom, Emanuele Verrocchi della Fillea e Domenico Fontana della Filt. L’azienda ha illustrato le motivazioni alla base della richiesta di cassa integrazione ordinaria, dando ampie spiegazioni in merito alle prospettive e al piano industriale del gruppo Edimo, specializzato nelle grandi realizzazioni edilizie chiavi in mano.

Le parti presenti hanno preso atto e condiviso le problematiche industriali causate da fattori esterni e accentuate dalla ormai nota congiuntura economica sfavorevole attualmente in corso.

Le azienda del gruppo Edimo interessate dalla cassa integrazione ordinaria sono la Edimo Holding, la Edimo Prefabbricati, la Edimo Spa e la Dava. Non faranno ricorso alla cassa integrazione, invece, la Editecna e la Taddei costruzioni Spa, ammiraglia del gruppo che fa capo alla famiglia Taddei, che gode di un buon stato di salute alla luce di importanti commesse sia in Italia sia all’estero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore