Guardia di Finanza, sequestrati ad Avezzano 100 grammi di Hashish, arresti domiciliari per marocchin

20 Maggio 2016   12:47  

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione del traffico illecito e dello spaccio di sostanze stupefacenti sviluppata dalle Fiamme Gialle abruzzesi nel comprensorio marsicano.

I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Avezzano, nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio, hanno sottoposto a controllo, nella zona a ridosso di Piazza Castello, n.1 soggetto di nazionalità marocchina, rinvenendo un panetto di hashish del peso di 100,00 grammi.

Innervosito e palesemente agitato, il giovane si dava alla fuga a piedi ma veniva raggiunto e bloccato con l’ausilio di una pattuglia automontata della locale Polizia Municipale in transito in via Cosenza.

Veniva telefonicamente contattato il Dottor Guido COCCO, Magistrato di turno presso la Procura di Avezzano, il quale condivideva le prospettazioni dei militari e disponeva l’applicazione della misura degli arresti domiciliari.

Sono in corso indagini tese all’individuazione di ulteriori responsabili. Tale attività assume una rilevanza centrale nella missione istituzionale della Guardia di Finanza, la quale contribuisce all’azione preventiva e repressiva antidroga attraverso un articolato dispositivo di contrasto che consente di attuare controlli capillari e di svolgere investigazioni all’interno e fuori dal territorio nazionale.

Sotto questo profilo, infatti, il Corpo può infatti vantare il know how derivante dall’esperienza accumulata nel contrasto al contrabbando sia in ambito doganale che sul mare nonché una specifica professionalità connaturata al ruolo di Polizia economico - finanziaria che consente di ricostruire i rilevanti flussi di denaro generati dalla compravendita della droga e le operazioni di riciclaggio e reimpiego in attività lecite


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore