Guerra in Ucraina, manifestazioni in tutta Italia ad un anno dall' inizio invasione Russa

24 Febbraio 2023   10:51  

A un anno di guerra in Ucraina per l'invasione della Russia non c'è uno spiraglio di trattativa, di tregua, di cessate il fuoco.

L'idea che la politica e la diplomazia possano - e debbano - intervenire per sostituirsi al feroce rumore delle armi - sembra appartenere a pochi: continua ad implorarlo il Papa, lo ha detto il presidente del Brasile Lula.
Ma in realtà la grande maggioranza degli italiani è contro questa escalation e contro ogni ulteriore coinvolgimento militare dell'Italia. Anche perché ogni euro destinato alle spese militari è sottratto alle nostre scuole, alla nostra sanità, ai bisogni delle persone più deboli.
Pensare che la guerra si vinca sul campo, sconfiggendo il nemico con missili, droni o armi nucleari è semplicemente folle, diventa per i popoli, un'agonia crudele, lunga e penosa.
 
Far sentire la voce dei cittadini è il modo più coraggioso, democratico e civile per spingere i governi a scelte di pace. L'Aquila,  con tante città italiane e europee vuole dare il suo contributo.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore