I Simpson: addio alla prof. Edna Caprapall. Omaggio a Marcia Wallace, la doppiatrice defunta

La sigla di apertura affidata all'autore francese Sylvain Chomet

12 Marzo 2014   11:20  

Il personaggio de "I Simpson", Edna Krabappel (Edna Caprapall Flanders nella versione italiana) lascia il cartone dopo la morte di Marcia Wallace, la doppiatrice che le dava la voce, e che ad ottobre 2013 ha perso - all'età di 70 anni - la sua battaglia contro il cancro al seno.

Il produttore Al Jean ha deciso di congedare la maestra di Bart e Lisa e fare un omaggio alla stessa Marcia nella puntata “The Bob Who Grew Too Much”, andata in onda in America domenica scorsa.

Immediatamente dopo i titoli di coda dell’episodio, nella puntata andata in onda sul canale Fox, gli autori hanno dedicato un tributo al suo personaggio, facendola ballare col marito Ned Flanders nel sogno di lui ad occhi aperti.

Quando si risveglia si trova sulla poltrona di casa sua, vicino alla foto di Edna, che guarda malinconico.

La triste scena viene interrotta però da Nelson, con la sua usuale risata beffarda, che interrompe con un “Mancherai anche a me!”. 

Cambiamenti anche nella sigla di apertura, che per una volta è stata affidata all'autore francese Sylvain Chomet, creatore di film d'animazione raffinati come "Appuntamento a Belleville" e "L'illusionista".

 

La sigla di apertura, la famosa gag del divano, si è trasformata sotto la matita di Sylvain Chomet, in una vera e propria opera d'arte:

Homer e famiglia hanno perso i loro connotati abituali per adattarsi alla linea più elaborata del collega francese.

Una puntata quindi da non perdere!


Galleria Immagini

I Simpson - omaggio a Marcia Wallace
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore