I Terroristi Isis si Addestravano anche sule Montagne di belluno

01 Aprile 2015   11:49  

BELLUNO - Sono Ismar Mesinovic e Munifer Karamaleski due dei terroristi più ricercati dell'Isis che si sono preparati ai combattimenti in Siria sulle montagne bellunesi.

I due terroristi sarebbero stati addestrati da un 30enne di origini balcaniche che si è recato due o tre volte a Belluno per "fare lezione" ai due ed anche ad altri soldati del Califfato.

È lui il nuovo indagato dell’inchiesta sui reclutatori di terroristi in Veneto aperta dalla magistratura veneziana, coordinata dal pubblico ministero Walter Ignazitto e dal procuratore capo dell’antiterrorismo, Adelchi d’Ippolito, dopo la morte di Ismar Mesinovic.

E' il comandante dei Ros di Padova Paolo Storoni che è riuscito, nelle indagini partite dall'imbianchino bosniaco morto ad Aleppo a 38 anni il 4 gennaio 2014 ha ricostruire tassello dopo tassello il quadro che di mese in mese si fa sempre più inquietante.

Una vera e propria cellula di reclutatori che si muoveva nell'ombra tra Belluno e Pordenone.

Nei prossimi giorni a Venezia è previsto un summit con il procuratore di Sarajevo, il quale ha chiesto una rogatoria per acquisire atti dell’inchiesta italiana, che di fatto è «parallela» a quella bosniaca che ha portato Bosnic a processo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore