I bambini al centro del Natale di Montesilvano

18 Dicembre 2013   16:32  

Una mattina dedicata ai bambini delle scuole di Montesilvano. Così il sindaco, Attilio Di Mattia, ha voluto dare il messaggio di Buon Natale ai più piccoli della città, indossando la barba bianca ed il classico vestito rosso di Santa Claus.

Accompagnato dall’assessore Enea D’Alonzo e dal consigliere Fabio Vaccaro, su di un carretto addobbato a festa e trainato da un cavallo, ha consegnato le caramelle ai bambini delle scuola dell’infanzia De Zelis di via San Francesco. Subito dopo ha partecipato alla seconda edizione dell’iniziativa natalizia“Un addobbo per la tua città”, voluta dalla consigliera Stefania Di Nicola e realizzata grazie alla sinergia con l’associazione dei commercianti “Montesilvano nel Cuore” e con gli Istituti scolastici della città. Per l’occasione sono stati esposti nella Sala del Consiglio comunale, gremita di giovani scolari accompagnati dagli insegnanti, tutti gli addobbi natalizi realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e dai piccoli alunni delle scuole primarie.

Una apposita commissione di dipendenti comunali ha, inoltre, decretato i tre migliori lavori alle cui classi questa mattina sono stati consegnati dei buoni acquisto da spendere in materiale didattico presso i negozi che hanno aderito all’iniziativa. “Gli addobbi natalizi più belli li abbiamo noi, perché avete realizzato dei lavori straordinari – ha detto il sindaco, che ha aggiunto: Il fatto, poi, che sono stati fatti con materiale riciclato li carica di un significato ulteriore. Sono molto orgoglioso dei giovani montesilvanesi, che grazie alle loro famiglie ed a tutto il personale scolastico, coloreranno le vetrine dei nostri negozi per tutto il periodo natalizio.

Abbiamo realizzato una magica sinergia tra Comune, commercianti e scuole e quando si riesce a fare rete il risultato non può che essere ottimo”. “Siete tutti primi classificati – ha esordito la consigliera Stefania Di Nicola rivolgendosi ai bambini – perché avete realizzato dei lavori molto originali ed è stato difficile sceglierne tre. Ringraziamo il corpo docente – ha continuato - che ha risposto con entusiasmo a questa iniziativa ed un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ai commercianti di Montesilvano che terranno esposti nelle vetrine dei loro negozi gli addobbi per tutto il periodo natalizio e che hanno dato il proprio contributo per i buoni acquisto spendibili per materiale didattico.

Questa iniziativa da un lato vuole valorizzare i giovani montesilvanesi e dall’altro vuole dare un rilancio degli acquisti presso i negozi di Montesilvano, che vivono, purtroppo, gli effetti della profonda crisi economica. Inoltre, voglio sottolineare il grande contributo dei commercianti per tutta la città, perché si sono autotassati per sostenere le luminarie che arredano le strade. Hanno compreso appieno la difficoltà di risorse con cui anche il comune deve fare i conti ed hanno saputo dare il migliore contributo per tutta la collettività”. Presente all’incontro di questa mattina anche Cristian Maione, dell’associazione dei commercianti, che ha sottolineato l’impegno dei negozianti, con la locandina di Montesilvano nel Cuore esposta sulla propria vetrina, a dare il contribuito economico per l'installazione delle luminarie.

Elenco dei negozi che esporranno i lavori delle scuole abbinate Centro Ufficio 2000 – 2°C e 2°D Istituto Delfico e Scuola D’Infanzia Fonte D’Olmo; Hermes – 2°C e 2°D della Scuola Delfico; 1° sez. scuola dell’infanziaFonte D’Olmo; Expert – 3°C Silone (Primo Classificato); Libreria On The Road – Scuola Silone; Costantini Thun – Scuola Primaria via Verrotti e 2° C e 2°D Delfico; Strass – 2°C e 2°D Delfico; New Cecchina – 2°C e 2°D Delfico; Scarabokkio – 2°B Delfico; McDonald – 2° C Scuola Valle D’Aosta, Scuola Fonte D’Olmo; Bottega del caffè – 7°e 8° Fonte D’Olmo; Ninna Nanna - 7° e 8° Fonte D’Olmo; Argento Vivo – Scuola della Infanzia di Via Reno; (Terzo classificato) Sara Bimbo – A,B,C sede Colonnetta, 7° e 8° Fonte D’Olmo; Fumo Stop – 1°B Delfico; Tecno Casa – Scuola I.Silone; L’ottica – Primaria di via Verrotti


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore