I commercianti assediano il consiglio regionale: ''Il bilancio va cambiato''

Cronache dall'Emiciclo

28 Dicembre 2011   11:17  

Una delegazione di Confesercenti sta manifestando di fronte al Consiglio regionale d'Abruzzo all'Aquila per sollecitare i consiglieri ad una modifica profonda del bilancio della Regione.

I rappresentanti di Confesercenti resteranno all'esterno della sede aquilana del Consiglio regionale mentre è stato chiesto anche un incontro urgente con la Conferenza dei Capigruppo.

“Il testo proposto è assolutamente insufficiente" sottolineano il presidente regionale di Confesercenti Beniamino Orfanelli ed il direttore Enzo Giammarino, “la situazione economica e finanziaria che stanno vivendo le piccole e medie imprese abruzzesi non consente assolutamente di poter aspettare ancora.

Non ci sono fondi per le attività produttive, le risorse per l'accesso al credito ritardano ancora, non si riducono le tasse, non viene neppure convocato il Patto per lo Sviluppo che pure avevamo solennemente sottoscritto: sembra un bilancio proveniente da Marte.

È necessario senza mezzi termini uno sforzo di cambiamento in sede di discussione del bilancio in Consiglio regionale” chiederanno stamani Orfanelli e Giammarino all'Aquila a nome di tutta la Confesercenti, “uno sforzo che dia respiro alle imprese attraverso investimenti specifici nell’accesso al credito ed attraverso una riduzione della insostenibile pressione fiscale.

Il divario competitivo con le imprese di altre regioni rischia di allargarsi e le imprese abruzzesi non hanno più la forza di aspettare. I cambiamenti al bilancio regionale sono assolutamente necessari”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore