I proventi della vendita dell'ex Cofa di Pescara destinati al Piano sociale

28 Giugno 2011   15:44  

La Giunta regionale viene impegnata, attraverso una risoluzione urgente approvata nella seduta odierna del Consiglio, a destinare al Piano Sociale Regionale, e quindi ai piani di zona, le risorse che ammonteranno a diversi milioni di euro ricavate dalla vendita dell'immobile sito a Pescara di proprieta' della Regione denominato ex Cofa.

La risoluzione porta la firma del Presidente Gianni Chiodi, dell'assessore Paolo Gatti, del presidente della V Commissione Nicoletta Veri', degli altri consiglieri di maggioranza e dei consiglieri del Pd Ruffini, D'Amico e Sclocco.

Per l'assessore Gatti "I piani di zona, che hanno subito le note riduzioni del Fondo Nazionale per le politiche Sociali, potranno contare su questa importante integrazione. Diamo una risposta concreta ai bisogni stringenti delle nostre comunita', purtroppo con il sostegno di non tutto il consiglio regionale. C'e' una parte dell'opposizione che preferisce non contribuire alla costruzione di soluzioni possibili per il welfare abruzzese. La nostra concretezza fa da contraltare alle tante, troppe, vuote polemiche sul tema dei presunti e non veritieri tagli al sociale da parte della Regione.

Spiace - prosegue - che anche esponenti delle istituzioni alimentano queste strumentali rappresentazioni con raffiche di sterili comunicati stampa. Nel momento della condivisione delle responsabilita', sono pochi quelli che hanno il coraggio politico di non guardare al colore di parte di chi propone soluzioni, ma alla qualita' delle iniziative. Ringrazio quindi - conclude - i consiglieri di maggioranza e quelli di una parte dell'opposizione che hanno contribuito all'approvazione di una risoluzione che consente la continuita' dei servizi sociali nella Regione Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore