I supereroi tornano a Teramo, dal 8 al 10 maggio Festival del Fumetto

07 Maggio 2015   10:13  

Dall'8 al 10 maggio si svolgera' a Teramo il festival Teramo Heroes, ideato da Carmine Di Giandomenico, fumettista teramano che lavora per la Marvel (Usa) e la Bonelli (Italia). Teramo Heroes mette al centro dei riflettori non solo le produzioni ma soprattutto gli autori e i mestieri della scena fumettistica.

Una scelta condivisa dalla Facolta' di Scienze della Comunicazione nelle cui aule si discutera' del fumetto come medium e come linguaggio, confrontandolo con altri linguaggi come quello televisivo.

Due gli incontri in programma all'Universita' che si terranno venerdi' nell'Aula 4 della Facolta' di Scienze della Comunicazione e che saranno coordinati da Andrea Sangiovanni, docente di Linguaggi della Comunicazione audiovisiva all'Universita' di Teramo.

Il primo, dalle ore 10.30 alle 12.30, sara' una tavola rotonda sul tema Il medium fumetto e il suo linguaggio. Parteciperanno i disegnatori Stefano Caselli, Marco Checchetto, Emiliano Mammucari e David Messina, gli sceneggiatori Matteo Casali e Mauro Uzzeo, l'editore Alessio Danesi.

Nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 si terra' invece un seminario con autori e registi della Fish-Eye, casa di produzione che ha al suo attivo collaborazioni con la televisione, per analizzare il modo in cui l'audiovisivo puo' raccontare il mondo del fumetto.
Il seminario e' aperto al pubblico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore