I 'vip' e la crisi: Mediaset toglie l'autista a Barbara D'Urso e Federica Panicucci

Anche i ricchi costretti a risparmiare

27 Ottobre 2011   16:46  

La crisi economica che sta investendo il nostro Paese non risparmia nemmeno i vip del mondo della tv e dello spettcolo, tanto che Alessandra Menzani, dalle pagine di 'Libero', fa l'elenco delle vittime eccellenti della cattiva congiuntura economica.

"Per tagliare i costi, Mediaset ha tolto l’autista a Federica Panicucci e Barbara d’Urso", ha annunciato la gioranlista. L'azienda del Biscione, insomma, ha messo in seria difficoltà le conduttrici di "Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque" le quali, per raggiungere i lontani studi di Cologno Monzese, dovranno per forza di cose divincolarsi tra mezzi pubblici o taxi esattamente come gli altri comuni mortali.

Non se la passano bene (si fa per dire, ovvio) nemmeno a Lorella Cuccarini e Sabrina Ferilli. La prima nella scorsa stagione televisiva si è portata a casa 384mila euro per condurre "Domenica In". Quest'anno, per sua stessa ammissione,  le cose sono andate in maniera ben diversa. La presentatrice, infatti, ha visto calare vistosamente il cachet e, in più, ha fatto anche da giudice a "Star Academy" tutto compreso. Pure l'attrice di Fiano Romano, fino al 2009 tra gli interpreti di fiction più pagati, ha subito un netto taglio allo stipendio.

Fiorello è stato criticato da più parti per il compenso che percepirà (12 milioni di euro) per la conduzione de "Il più grande spettacolo dopo il weekend". In realtà, il mattatore riceverà la stessa cifra del 2004, anno dell'ultimo show in tv, e la Rai spera di rifarsi con gli interessi della spesa attraverso le entrate pubblicitarie.

Niente bonus per la Clerici, che nel 2010 aveva firmato con la Rai un contratto di 1.8 milioni di euro l'anno. Il nuovo show che la vedrà protagonista in primavera, tutto basato sui sentimenti, rientrerà nei patti già presi. Dunque, la padrona di casa de "Tutti pazzi per la tele", "Ti lascio una canzone" e "La prova del cuoco" prenderà la stessa cifra dello scorso anno conducendo, però, un prime time in più.

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore