IDV L'Aquila: "Rivedere il calcolo del canone delle CASE-MAP in base reddito ISEE"

12 Agosto 2015   13:44  

Il Gruppo consiliare dell'IdV al Comune dell'Aquila, alla luce della notifica del pagamento del nuovo Canone di Compartecipazione degli Alloggi del Progetto CASE e MAP, ritiene che l'Ufficio preposto e, in particolare, il suo dirigente, l'arch. De Paulis, debba rapidamente rivedere il calcolo su detto canone sulla base del reddito Isee, consentendo la presentazione della relativa documentazione a valere dal primo aprile 2015.

"Se cosi' non fosse commentano i consiglieri Giuliano Di Nicola e Adriano Durante - sarebbe evidente la contraddizione contenuta nella nota della stessa dirigente, per cui sarebbe possibile regolarizzare la propria posizione dal periodo 1-8-2013 al 31-3-2015, presentando la documentazione Isee entro il 31-12-2015, possibilita' non consentita, invece, a tutti coloro che intendessero regolarizzarla ora.

Il gruppo consiliare dell'Idv chiede, quindi, il ritiro di questi bollettini 'pazzi' e la modifica del calcolo secondo i principi di equita' sociale contenuti nella delibera in questione e di trasparenza amministrativa. Infatti - concludono i due consiglieri comunali - non risulta essere stata adeguatamente pubblicizzata la nuova procedura che avrebbe determinato i nuovi canoni ed, al contempo, e' ingiusto modificare un canone in modo unilaterale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore