IDV L'Aquila, positiva la soluzione della crisi al Comune dell'Aquila

28 Gennaio 2014   12:44  

La soluzione della crisi al Comune dell’Aquila ha colto di sorpresa e spiazzato le variegate opposizioni. Le reazioni, a volte scomposte, di chi già si apprestava ad una astiosa campagna elettorale, dimostrano che la soluzione trovata era la migliore possibile.

L’IDV, da sempre dalla parte della legalità, esprime apprezzamento e stima nei confronti del Vice Sindaco, dott. Trifuoggi. Si tratta di una persona di notevole spessore che ha accettato, ancora una volta, il ruolo di servitore dello Stato, rinunciando a ruoli ben più prestigiosi, che gli venivano offerti dal centro-destra.

Per cui non si comprende come, per il ministro QuagliarIello, non è opportuno mettere l’amministrazione pubblica nelle mani di un magistrato, quando si accetta un ruolo offerto dal centro-sinistra; viceversa, se avesse aderito alla proposta di centro-destra, sarebbe stato un ‘acquisto’ rilevante.

Le critiche di qualche "Masaniello" nostrano sono patetiche. Forse è stato tolto a qualcuno il ruolo di cavaliere senza macchia e senza peccato? La verità è che l’ingresso in Giunta di un personaggio di valenza nazionale quale il dott. Trifuoggi, rappresenta ancor più una garanzia di legalità per tutti, ma in modo particolare per i cittadini aquilani, che in questi giorni hanno dovuto subire l’onta del fango gettato su questa città da qualche coraggioso consigliere di opposizione che celandosi dietro l’anonimato ha fornito una serie di dati inesatti al Sole 24 Ore, o di quel mancato consigliere comunale che riportava la sua ‘stimata’opinione su  “la Repubblica” .

Ora l’importante è riprendere con rinnovato vigore l’azione amministrativa nell’esclusivo interesse degli aquilani.

Assessore Lelio De Santis                                                                                                                                                                                                            Consigliere Giuliano Di Nicola     

  

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore