II^ Divisione, la presentazione della quinta giornata

Che sfide a Chieti e a Carpi!

23 Settembre 2010   23:02  

Chieti-Carrarese. Dopo il blitz di Bellaria, Mucciante e soci preparano la stimolante sfida con la Carrarese, senza particolari assilli di vittoria. Ma i tifosi vogliono continuare a sognare e si aspettano una prova di forza dai loro beniamini. Probabilmente, la capolista toscana rappresenta la squadra più in condizione del momento e potrà inoltre contare sul rientro di Zampagna in attacco, oltre che sulle note "grandi firme" Vigiani, Cori, Corrent e su una difesa praticamente perfetta finora (nessun gol subito in quattro partite!). Mister Vivarini, invece, non solo avrà l'intero organico a disposizione, ma avrà anche una soluzione in più a centrocampo: si tratta di Nicola Fiore, esterno alto classe '87, protagonista della promozione di due anni fa della Pro Vasto nella vecchia Serie C2. Il giocatore, fino a pochi giorni fa svincolato, è stato infatti tesserato a sorpresa dal ds Battisti e chissà che non possa essere proprio lui il principale protagonista del big-match di domenica. Anche Buttazzoni (nella foto), ancora a digiuno di reti dalla scorsa stagione, cercherà di sbloccarsi e di fornire preziosi assist al compagno di reparto Rosa.

Carpi-L'Aquila. Oltre che all'Angelini, tutti i riflettori sono puntati al Cabassi di Carpi, dove andrà di scena L'Aquila. Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo periodo di forma: i padroni di casa sono l'altra battistrada del torneo, mentre gli ospiti, dopo un inizio poco felice, hanno finalmente trovato i giusti equilibri e bramano di ritagliarsi un ruolo importante in questo campionato. La vittoria nel derby ha indubbiamente alzato il livello di autostima dei rossoblù, ma ora sarà necessario rimanere con i piedi per terra per continuare a stupire. Il tecnico Bitetto è intenzionato a riproporre lo stesso undici visto contro il Giulianova, senza stravolgere né uomini, né tantomeno modulo, con il tridente Galli-Falconieri-Potenza pronto a colpire con le sue ripartenze micidiali. Servirà comunque una grande prestazione collettiva per aver ragione di una squadra che annovera tra le proprie fila giocatori di spessore come Giglio e Fabiano.

Giulianova-Noceto. E' arrivata l'ultima chiamata per il tecnico Cerone. Sebbene il presidente D'Agostino abbia più volte dichiarato che la panchina non è assolutamente in discussione, appare altresì evidente che il futuro del trainer giallorosso sia legato al risultato di domenica. Per ottenere i primi tre punti stagionali, bisognerà cambiare mentalità, iniziando a giocare con il coltello tra i denti. Tutto ciò sarà certamente facilitato dai rientri di Morga, Schneider e Croce, tre giocatori fondamentali nell'economia del gioco giuliese. Uniche note dolenti la squalifica di Bebeto e il persistente infortunio di Paponetti. Alla luce del loro modesto organico e della posizione che attualmente ocupano in classifica, gli avversari non possono costituire un motivo di preoccupazione, ma sarà indispensabile chiudere la partita già nel primo tempo per evitare spiacevoli inconvenienti.

Poggibonsi-Celano. A sorpresa e contro ogni pronostico, i marsicani si sono rimessi in carreggiata, ottenendo quattro punti nelle ultime due uscite. Sembra che i giocatori stiano finalmente assimiliando gli schemi e il pensiero di Modica. L'infermeria stracolma continua però a creare parecchi grattacapi: oltre ai lungodegenti Villa, Castellan e Visciglia, probabilmente non prenderà parte alla trasferta toscana neanche Barbetti, uscito malconcio dal confronto con la Sangiovannese. Gioco forza, il centrocampo cambierà totalmente volto, con l'innesto del difensore Bacchi al fianco di Marfia e Granaiola. Per il resto non dovrebbero esserci particolari variazioni, specie in attacco, dove Falomi, Bettini e Gentili stanno destando un'ottima impressione.

Un'altra partita molto interessante è quella che vedrà impegnata la Sangiovannese contro il Prato di Bellini, unica squadra a non aver ancora perso (prime della classe escluse) insieme alla Giacomense, opposta domenica al fanalino di coda Villacidrese.
Nella parte destra della graduatoria, spicca l'incontro tra Gavorrano e Bellaria; chiude il programma Fano-San Marino.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore