#ISIS, Minacce All'Italia: Attaccheremo #Roma

06 Aprile 2016   13:12  

Londra - L'Isis torna a minacciare l'Europa, annunciando nuovi attacchi alle capitali europee, compresa Roma.

"Se ieri e' stato Parigi e oggi Bruxelles, solo Dio sa dove sara' domani. Forse Londra, Berlino o Roma", avvertono i miliziani del 'califfato', spiegando che le stragi precedenti sono state "un messaggio di avvertimento".

Il video, dal titolo 'Combatteteli, Allah li punira' attraverso le vostre mani', si apre con l'immagine choc della Torre Eiffel che crolla, tratta dal videogame 'Call of Duty', a cui segue la scena dei momenti terrificanti delle esplosioni nell'aeroporto Zaventem di Bruxelles.

A complemento delle minacce alla capitale italiana, nel filmato compare anche il Colosseo.

Le immagini sono state pubblicate dal quotidiano britannico Daily Mail.

Paura attentati, per 8 italiani su 10 vacanze nella Penisola Una voce fuori campo, in inglese, esorta i combattenti "a uccidere gli infedeli ovunque si trovino".

Il video, che secondo i media britannici e' stato preso assai seriamente dall'antiterrorismo, e' stato diffuso dal gruppo pro-Isis al-Wa-ad e realizzato a Raqqa, la 'capitale' del califfato.. Alcuni esperti di propaganda intervistati dai media britannici hanno comunque sottolineato come l'apparato mediatico dell'Isis stia mostrando un certo cedimento, che si concretizza in toni meno virulenti, forse a causa della consapevolezza che questi messaggi non stanno avendo il successo sperato nel loro intento di proselitismo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore