Il 2016 è l'anno dei "Ponti", Bastano 7 Giorni di Ferie per un Mese di Vacanza! LEGGI COME

03 Novembre 2015   07:16  

Hanno già fatto i conti con i ponti di questo 2016 alcuni irriducibili delle ferie "messe ad arte" per raddoppiare o triplicare le giornate di riposo e trasformare alcuni momenti dell'anno in veri e propri stop prolungati dal luogo di lavoro.

L'anno che verrà sarà, infatti, caratterizzato dalle festività a ridosso dei weekend e se questo 2015 che va concludendosi si è rivelato avaro di possibilità, il prossimo 2016 è un vero lusso per chi saprà organizzarsi per tempo.

Dando un'occhiata al calendario, sette giorni di ferie permetteranno di stare lontano dall'ufficio per un mese.

CAPODANNO ed EPIFANIA

L'anno nuovo si apre infatti con un venerdì (Capodanno), subito seguito dall'Epifania (mercoledì 6 gennaio) che con due giorni di ferie (giovedì 7 e venerdì 8) vi permetteranno di lavorare solo 2 giorni su 10.

PASQUETTA e LIBERAZIONE

Il 28 marzo (Pasquetta) o il 25 aprile, che cadono entrambi di lunedì.

FESTA DELLA REPUBBLICA

Anche a giugno, con la festa della Repubblica di giovedì, basterà chiedere mercoledì 1 e venerdì 3 come giorni di ferie per godere di ben cinque giorni di vacanza, ideali per ritagliarsi una piccola vacanza all'estero.

I MORTI

Anche la fine del 2016 promette lunghi ponti, come quello di martedì 1 novembre (se prendete un giorno di ferie lunedì 31 ne otterrete 4 di vacanza).

IL NATALE

Si parte dall'8 dicembre (l'Immacolata) che cade di giovedì. Basta chiedere solo venerdì 9 di ferie e potete assicurarvi un'altra vacanza di 4 giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore