Il "Bidello Eroe" Salva Studentessa da Tentativo di Suicidio

16 Ottobre 2023   16:37  

Un uomo coraggioso, Franco Rotunno, sta facendo parlare di sé come il "bidello eroe" dopo aver impedito un dramma nella sua scuola, l'Istituto Pellati di Nizza Monferrato, in provincia di Asti. Rotunno è stato l'eroe del giorno quando è riuscito a salvare una studentessa di 16 anni che aveva tentato di togliersi la vita, lanciandosi dalla finestra del secondo piano della scuola.

Entrambi, sia il bidello che la studentessa, sono stati immediatamente trasportati al Pronto Soccorso. Fortunatamente, grazie all'eroica azione di Franco Rotunno, la giovane continuerà a vivere.

Il bidello, intervistato da La Stampa, ha raccontato il suo gesto eroico: "Sono scosso ed emozionato. Appena ho udito le urla di una docente nel cortile, sono uscito di corsa e ho visto la ragazza in piedi sul davanzale. Speravo che cambiasse idea, ma invece si è lanciata, così mi sono messo in traiettoria e l'ho agguantata."

E ha aggiunto: "Sono felice e allo stesso tempo rattristato per quanto è accaduto. Purtroppo, non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere. Anni fa ho assistito a un tentativo di suicidio che si è concluso tragicamente. Ora sono solo contento che la ragazza stia bene, ed è la cosa più importante."

L'incidente ha avuto luogo lunedì mattina, quando la studentessa, una giovane "fragile" ospite di una comunità locale, è entrata per prima in classe, ha aperto la finestra ed è salita sul davanzale con l'intenzione di gettarsi giù. I compagni di classe hanno cercato invano di fermarla. Nel frattempo, le urla hanno attirato l'attenzione delle persone che si sono riunite sotto la finestra. Tra di loro c'era anche Franco Rotunno, che, vedendo la ragazza lanciarsi, non ha esitato un attimo e ha cercato di afferrarla al volo, attutendo la sua caduta. Un gesto coraggioso che ha fatto la differenza tra la vita e la morte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore